Segui questi step e partecipa al contest!

Se vuoi partecipare al contest, trova un insegnante disponibile a fare l’iscrizione. Scarica l'app de L'Isola dei fumosi o gioca online con Get active e Connetti il cibo, registrati inserendo nickname e password (attenzione, non utilizzare come nickname il tuo nome o informazioni che possono farti riconoscere), inserisci il codice che ti dà il tuo insegnante e inizia la tua avventura!

Gioca, colleziona 1.000 punti e carica il tuo elaborato

9 Marzo

18 Marzo

Vota gli elaborati

29 Marzo

6 Aprile

Proclamazione vincitori

smartphone

Gioca e totalizza 1.000 punti bolle entro il 9 marzo

Giocando con L'Isola dei fumosi, Get active o Connetti il cibo ti puoi divertire con i simpatici personaggi dei giochi, scoprire informazioni che ti rendono più consapevole dell’importanza degli stili di vita sani e guadagnare PUNTI. Quando raggiungi 1.000 PUNTI, l’insegnante può caricare il tuo elaborato nell’area docenti. Tutti gli studenti di una stessa classe possono partecipare, ciascuno accumulando punti per sé e realizzando il proprio elaborato.

Realizza l’elaborato per una campagna di prevenzione entro il 9 marzo

Crea il tuo elaborato personale per una campagna di prevenzione dei tumori (in particolare attraverso gli stili di vita sani, sana alimentazione, no fumo, attività fisica ecc): puoi scegliere tra un TESTO (una frase originale ed efficace della lunghezza massima di 150 caratteri), un VIDEO (originale, della durata massima di 3 minuti e caricato su un canale youtube), oppure un DISEGNO (originale, di 2,5 MB al massimo). Quindi l’insegnante può caricare l’elaborato nell’area docenti entro il 9 marzo 2022 ore 12.00 e lo vedrai pubblicato il 18 marzo.

cartella
dottore

Al via le votazioni... e scopriremo i vincitori!

Dal 18 marzo ore 12.00 iniziano le votazioni popolari, per decretare 10 finalisti per ogni categoria (video, disegno, testo): fate girare la voce! È possibile votare un solo elaborato per categoria, entro il 29 marzo ore 12.00. La classifica finale sarà validata da appositi controlli sulle e-mail ed eventuali voti fraudolenti saranno eliminati a insindacabile giudizio di AIRC. La giuria di qualità di AIRC sceglie tra i finalisti il miglior disegno, il miglior testo e il miglior video; inoltre assegna il "Gran Premio" tra tutti gli elaborati pervenuti. I vincitori sono proclamati il 6 aprile.