scritta isola fumosi

Scopri i vincitori dell’edizione 2019-2020

La giuria di qualità di AIRC ha decretato tra i finalisti della votazione popolare la miglior campagna di prevenzione per ogni categoria in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea; inoltre ha assegnato il "Gran Premio" tra tutti gli elaborati pervenuti. Scopri i vincitori.

Fai scroll e purifica l’aria dell’isola!

Scarica l’APP o gioca online, invia un elaborato e vinci fantastici premi!

Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (partecipa la classe) e secondarie di 2° grado (partecipano i singoli studenti) e ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza degli stili di vita sani (sana alimentazione, no fumo, attività fisica ecc). Gioca con l’app dell’Isola dei fumosi, o con i giochi online Get active e Connetti il cibo. Raggiunta la soglia dei 1.000 punti è possibile inviare un elaborato per una campagna di prevenzione: i lavori più originali e creativi vincono fantastici premi!

microscopio

Non abbandonare i tuoi compagni e vota gli Elaborati!

Una volta pubblicati online gli elaborati partono le votazioni online: fate girare la voce per arrivare tra i 10 finalisti! La giuria di qualità AIRC sceglie i vincitori in base alla qualità, all’aderenza e all’originalità, tra i finalisti, per ogni categoria di elaborato.

dottore

Il futuro della ricerca
comincia in classe!