Segui questi step e partecipa al contest!

Se vuoi partecipare al contest, trova un insegnante disponibile a fare l’iscrizione. Scarica l'app de L'Isola dei fumosi o gioca online con Get active e Connetti il cibo, registrati inserendo nickname e password (attenzione, non utilizzare come nickname il tuo nome o informazioni che possono farti riconoscere), inserisci il codice che ti dà il tuo insegnante e inizia la tua avventura!

Gioca e colleziona 1.000 punti

20 Aprile

Carica il tuo elaborato

23 Aprile

29 Aprile

Vota gli elaborati

8 maggio

25 maggio

Proclamazione vincitori

smartphone

Gioca e totalizza 1.000 punti bolle entro il 20 aprile

Giocando con L'Isola dei fumosi, Get active o Connetti il cibo ti puoi divertire con i simpatici personaggi dei giochi, scoprire informazioni che ti rendono più consapevole dell’importanza degli stili di vita sani e guadagnare PUNTI. Quando raggiungi 1.000 PUNTI, l’insegnante può caricare il tuo elaborato nell’area docenti. Tutti gli studenti di una stessa classe possono partecipare, ciascuno accumulando punti per sé e realizzando il proprio elaborato.

Realizza l’elaborato per una campagna di prevenzione entro il 23 aprile

Crea il tuo elaborato personale per una campagna di prevenzione dei tumori (in particolare attraverso gli stili di vita sani, sana alimentazione, no fumo, attività fisica ecc): puoi scegliere tra un TESTO (una frase originale ed efficace della lunghezza massima di 70 caratteri), un VIDEO (originale, della durata massima di 3 minuti e caricato su un canale youtube), oppure un DISEGNO (originale, di 2,5 MB al massimo). Quindi l’insegnante può caricare l’elaborato nell’area docenti entro il 23 aprile 2020 ore 12.00 e lo vedrai pubblicato il 29 aprile.

cartella
dottore

Al via le votazioni... e scopriremo i vincitori!

Dal 29 aprile ore 12.00 iniziano le votazioni popolari, per decretare 10 finalisti per ogni categoria (video, disegno, testo): fate girare la voce! È possibile votare un solo elaborato per categoria, entro l'8 maggio ore 12.00. La giuria di qualità di AIRC sceglie tra i finalisti il miglior disegno, il miglior testo e il miglior video; inoltre assegna il "Gran Premio" tra tutti gli elaborati pervenuti. I vincitori sono proclamati il 25 maggio.