Segui questi step e partecipa al contest!

Se vuoi partecipare al contest, trova un insegnante disponibile ad iscrivere la tua classe. Gioca online o scarica l'app de L'Isola dei fumosi, registrati inserendo nickname e password (attenzione, non utilizzare come nickname il tuo nome o informazioni che possono farti riconoscere), inserisci il codice classe che ti dà il tuo insegnante e inizia la tua avventura sull’Isola!

Gioca e colleziona 1.000 punti bolle

11 Marzo

Carica il tuo elaborato

10 Maggio

15 Maggio

Gli elaborati saranno online per essere votati

24 Maggio

smartphone

Giocate e totalizzate 1.000 punti entro l’11 marzo

Proponi anche ai tuoi compagni di classe di partecipare, inserendo lo stesso codice scuola che ti ha dato l'insegnante. Giocando all'Isola dei fumosi vi potete divertire con i simpatici personaggi del gioco, scoprire informazioni che vi rendono più consapevoli dei rischi derivanti dal fumo e guadagnare PUNTI BOLLE. Quando insieme con i compagni di classe raggiungete 1.000 PUNTI BOLLE entro l’11 marzo 2019 ore 12.00, l’insegnante può caricare nell’area docenti l'elaborato della classe.

Realizzate l’elaborato per una campagna contro il fumo entro il 10 maggio

Create un elaborato di tutta la classe per una campagna contro il fumo: potete scegliere tra un TESTO (una frase originale ed efficace della lunghezza massima di 70 caratteri), un VIDEO (originale, della durata massima di 3 minuti e caricato su un canale youtube), oppure un DISEGNO (originale, di 2,5 MB al massimo). Quindi l’insegnante può caricare l’elaborato nell’area docenti entro il 10 maggio ore 12.00 e lo vedrete pubblicato il 15 maggio.

cartella
dottore

Al via le votazioni... e scopriremo i vincitori!

Dal 15 maggio iniziano le votazioni popolari, per decretare 10 classi finalisti per ogni categoria (video, disegno, testo): fate girare la voce! È possibile votare un solo elaborato per categoria, entro il 24 maggio. La giuria di qualità di AIRC sceglie tra i finalisti i 3 migliori video, 3 disegni e 3 testi, in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. I vincitori sono proclamati il 31 maggio.